FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le Crociate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le Crociate   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Le Crociate
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 06-05-2005 17:35  
Siccome è diretto da uno fra i miei registi preferiti, spero che sia davvero un gran film, e non un flop come Il soldato Jane.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
simo99

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 11
Da: Svizzera (es)
Inviato: 06-05-2005 18:57  
"navigando" online ho notato molte Review favorevolissime!!
Molti lo accostano a Breavehart e Gladiator...
Speriamo bene..stassera volo a vederlo...


  Visualizza il profilo di simo99  Invia un messaggio privato a simo99    Rispondi riportando il messaggio originario
simo99

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 11
Da: Svizzera (es)
Inviato: 06-05-2005 23:26  
VISTO!!
Straordinario...
Finalmente un Kolossal sulla scia di Braveheart e del Gladiatore!
Nulla a che fare con Alexander e Troy...
La Classe di Scott si intravede gia' nei primi 5 minuti...
Lezione di Kolossal...Un GRANDE!!
Per la recensione devo rivedermelo con calma..TROPPO da Descrivere!
L'unico appunto Orlando Bloom....non vale un Gibson o Crowe...Peccato!!

Comunque GRANDE CINEMA!

Finalmente....

  Visualizza il profilo di simo99  Invia un messaggio privato a simo99    Rispondi riportando il messaggio originario
DarkNight


Reg.: 05 Dic 2004
Messaggi: 52
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2005 00:06  
Io l'ho visto proprio oggi
_________________
Ho nella mente un`idea di libertà...
ho nella mia vita una libertà in gabbia...
scavo nei miei sogni e trovo
idee infinite
fuggenti attimi
sussurri lievi
...di libertà.

Penso,
mi fermo,
rincorro,
ascolto... <BR

  Visualizza il profilo di DarkNight  Invia un messaggio privato a DarkNight    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 07-05-2005 01:12  
la regia di scott si fa notare e fa scorrere molto bene questo kolossal di 2 ore e mezza.
un ruolo da "macio" per orlando bloom, a mio parere non troppo all'altezza, supportato però da un grande jeremy irons. non mi sono piaciuti i dialoghi, a volte forzati e banali. certe scene poi sembrano riprese direttamente dal signore degli anelli...
non amo molto questo tipo di film anche se devo dire che non mi è dispiaciuto spendere questi soldi per vedere le crociate. tutto sommato discreto
_________________
Lui ha visto la luce !!!!
LUI HA VISTO LA LUCE !!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DarkNight


Reg.: 05 Dic 2004
Messaggi: 52
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2005 08:59  
Secondo me era fantastica la scenografia
_________________
Ho nella mente un`idea di libertà...
ho nella mia vita una libertà in gabbia...
scavo nei miei sogni e trovo
idee infinite
fuggenti attimi
sussurri lievi
...di libertà.

Penso,
mi fermo,
rincorro,
ascolto... <BR

  Visualizza il profilo di DarkNight  Invia un messaggio privato a DarkNight    Rispondi riportando il messaggio originario
simo99

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 11
Da: Svizzera (es)
Inviato: 07-05-2005 14:35  
quote:
In data 2005-05-07 08:59, DarkNight scrive:
Secondo me era fantastica la scenografia




Verissimo!!

  Visualizza il profilo di simo99  Invia un messaggio privato a simo99    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 192
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-05-2005 15:16  
Non dimeticatevi che anche Alexander, diretto dal grande Oliver Stone (il regista di un film dal calibro di Platoon), si è rivelato un flop! Non lasciatevi trasportare perchè ho paura che sia uno di quei tanti film a incasso elevato senza troppo spirito. Ammetto che la presenza di Norton mi incuriosisce...
_________________
[ E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo. {Malcolm McDowell (Alexander DeLarge) in "Arancia meccanica"} ]

  Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2005 16:14  
Ridley Scott è un grande, e spero che questo film sia all'altezza del regista.
Dopo gli obbrobri di Troy, King Arthur ed Alexander, spero proprio di vedere un bel film.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
lizzy90


Reg.: 09 Apr 2005
Messaggi: 121
Da: rodello (CN)
Inviato: 08-05-2005 12:04  
io sicuramente andrò a vederlo... nn tanto x orlando sia kiaro....
_________________
ama ki ti odia, xkè amare ki ti ama è troppo semplice...

  Visualizza il profilo di lizzy90  Invia un messaggio privato a lizzy90    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-05-2005 12:15  
Non dimentichiamo che Ridley Scott ha firmato anche il bellissimo "Legend", uscito nel 1985, con Tom Cruise e i cui protagonisti hanno il nome dei due bambini di Johnny Depp... Cmq, per tornare a "Le Crociate" che ne dite? Vale la pena andare a vederlo, dato che sto facendo un pensierino per questo martedì? O e' deludente stile "Alexander"?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-05-2005 13:36  
Che dire, non sono rimasto deluso xchè non mi aspettavo granchè. Visto che si era parlato di Bloom, debbo dire che si tratta di un attore insignificante (ha sempre la stessa espressione, sembra quasi che sia incazzato a dover girare il film, sembra che stia recitando!?! a forza)Cazzone che sei con tutti i soldi che ti becchi!! . Ciò non sarebbe un dramma se non fosse per il piccolo fatto che è il protagonista. Ma l'Actor Studio sto tipo lo ha fatto o no?. :?? Io lo vedrei meglio in Beautiful, che gli si addice meglio.
Dal punto di vista storico Scott ha giocato molto con i personaggi dell'epoca, inventandosi le solite cazzatine storiche per romanzare meglio il film, ma questo è un po' un clichè di quasi tutti i films storici.
Per il resto interessante il montaggio frenetico dell'inizio, le coreografie delle battaglie, ma francamente nulla di piu'.
non è qui lo Scott di Alien e Blade Runner.

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 08-05-2005 14:07  
Si può dire, in un certo senso, che lui ci ha provato. O meglio, ci ha ri-provato, a rifilarci un colossal storico carico di buoni (e cattivi) sentimenti e coinvolgenti passioni. Di sfarzose ricostruzioni e avvincenti battaglie.
Ma stavolta gli è andata decisamente male, al caro vecchio Ridley. Ormai si può dire che siamo abituati ai suoi alti e bassi, ai colpi di genio come alle solenni vaccate, ma è sempre una delusione vedere un regista che indubbiamente conosce il suo mestiere cercare di barcamenarsi tra le direttive della produzione e la voglia di fare un film decente senza riuscire a tener fede nè alla prima né alla seconda.
Così saltella qua e là tra la storia d'amore e la storia di guerra, non riuscendo che ad abbozzare una serie infinita di spunti mai sviscerati, sfruttando male gli ottimi attori del cast come Irons e Neeson, relegati in ruoli striminziti. A tutto vantaggio di Bloom che non possiede il numero di espressioni necessarie a sostenere i numerosissimi primi piani né tanto meno il carisma per interpretare il personaggio cardine del film.
Dovrebbe prendere lezioni da Edward Norton, che, a dispetto della maschera che copre il suo volto per tutta la durata del film, regala un'interpretazione magnifica, lasciandoci l'unico personaggio degno di ricordo, un re Baldwin fragile e malato che si spezza prima di piegarsi alle richieste dei suoi bellicosi alleati.
Ma è tutto un lanciare la pietra e nacondere la mano, tendere uno spunto e lasciarlo sospeso.
Non bastano le spettacolari scene di battaglia a salvarci dalla noia di un film che liquida in due scene la storia d'amore tra i due protagonisti, glissa pudicamente sulla loro prima notte insieme, quindi concede delle perline di saggezza che restano appese, perché manca un filo conduttore, una morale del film.
Senza parlare peraltro di tutte le scene fuori luogo, delle frasi (sono cattivo, ma qualcuno deve pur esserlo) che vorrebbero forse essere ironiche ma risultano fuori posto e banali, delle forzature visive che mirano a sbattere in faccia allo spettatore, senza dubbio un cretino che non coglie alcunché, tutte le metafore.
se ne potrebbe parlare ancora, e tanto...


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Fainaa

Reg.: 08 Mag 2005
Messaggi: 1
Da: Verona (VR)
Inviato: 08-05-2005 14:20  
Io l'ho visto.. Non è male, anche se mi aspettavo davvero di piu'!
Ci sono troppe scene di lotta.. sopratutto alla fine!
Poteva anche risparmiarsene un po'..
Ma cmq Orlando... Fantastico!!
_________________
"sei la mia schiavitù, sei la mia libertà, sei la mia carne che brucia come la nuda carne delle notti d'estate...sei la mia nostalgia di saperti inacessibile nel momento stesso in cui ti afferro"

  Visualizza il profilo di Fainaa  Invia un messaggio privato a Fainaa     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-05-2005 15:33  
Come mai il post di Lilia è stato spostato qua in cinenews?
NMon andava bene il topic che aveva aperto in Tuttocinema?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127314 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: